sale conferenze e terrazza

Sale conferenze e terrazza
Terrazza Solferino offre la possibilità di organizzare convegni, piccole riunioni, pranzi e/o cene di lavoro e aziendali, conferenze stampa, ricevimenti, feste e ogni altro evento richiesto, affittando tre differenti sale conferenze e/o la terrazza panoramica, anche a seconda della stagione prescelta.
Il Salone Presidenziale di Terrazza Solferino, insieme storico e prestigioso, ospita una grande opera d’arte di Monica Selksich, ispirata alle vetrate cattedrali che impreziosiscono la nostra sede, oltre ad essere indicate, su tutte le guide, turistiche come luogo di interesse artistico da vedere a Torino. È la sede ideale per riunioni di rappresentanza, conferenze stampa, seminari, convegni, corsi di formazione, pranzi di lavoro e c.d.a.. Il salone ha una struttura flessibile, che ben può adattarsi alle esigenze di ogni singolo evento ed ha una capienza massima di 75-80 persone.
Il salone di via Confienza 19, che ha una capienza massima di 50 posti a sedere, è adatto ad ospitare corsi di formazione e/o semplici riunioni di lavoro; non è indicato per persone disabili, in quanto vi è una scala da percorrere per arrivarci. Infine la saletta sita al piano terra di Via Davide Bertolotti 7, che ha una capienza massima di 10-12 persone, interamente ristrutturata a nuovo nel maggio del 2017, è indicata per piccole riunione, tavole rotonde e/o corsi di formazione con un numero limitato di partecipanti.
In tutte le sale, è disponibile schermo piatto, videoproiettore, puntatore laser, cartelline prendi-appunti, cavalierini, lavagna a fogli mobili, sistema audio-stereo, servizio di microfonia, linea internet Wi-Fi (100 mb), servizio di segreteria (dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00), servizio di pulizia quotidiana, scansioni, riscaldamento ed aria condizionata. Adatti ad ogni specifica e diversa necessità. Su richiesta, possono essere installati sistemi di amplificazione.
A pagamento è presente, poi, un angolo bar (che eroga caffè, cappuccino, the caldo o tisane, bottigliette d’acqua naturale e/o frizzante e coca cola), un servizio di fotocopie (al costo di euro 0,15 a pagina), il deejay, un servizio hostess (presente e disponibile per tutta la durata dell’evento) e un servizio catering. Grazie a convenzioni con servizi che rappresentano il meglio della gastronomia torinese, ci avvaliamo dei migliori catering di Torino, tra cui possiamo, a mero titolo esemplificativo ricordare, Piemonte Catering di Paolo Favero, Bready Torino, Bar Norman e Bar Solferino, adatti alle necessità di ogni singolo evento, con un’ampia scelta di soluzioni e di piatti, senza dimenticare la tradizione tipicamente piemontese del vino, dell’aperitivo e dello spumante.
Quando la stagione lo consente, l’ampia terrazza fiorita, parzialmente coperta, si apre alla clientela di Terrazza Solferino per eventi all’aperto: lezioni, pranzi, cene, cocktail e feste.
Terrazza Solferino può occuparsi integralmente dell’organizzazione dell’evento, dalla pianificazione alla spedizione degli inviti, dalla gestione di un sito internet dedicato alla raccolta delle iscrizione oppure può, più semplicemente, mettere a disposizione i propri locali per eventi organizzati dal Cliente.